Differenza tra bollino Blu e revisione annuale della caldaia a Roma

Pubblicato il 17/10/2016

*Ricordiamo la nostra Promozione in scadenza a €24,90 per il bollino blu ed il controllo; Leggete il blog inerente, per maggiori info.

Il controllo annuale della caldaia domestica o della revisione annuale , spesso viene confuso con il bollino blu . 


In realtà il bollino blu deve essere fatto ogni 4 anni ( per il bollino blu a Roma) e ogni 2 anni (per il bollino verde nella Provincia di Roma) : prevede tutta una serie di operazioni di controllo della caldaia e il successivo pagamento di un bollettino o bonifico che incassa direttamente l'ente competente per il controllo degli impianti termici .

La revisione annuale della caldaia invece è consigliato è raccomandato farla fare ogni anno. La differenza consiste nel non dover pagare il bollettino se lo si è pagato nei tre anni antecedenti .

PERCHÉ SI RACCOMANDA LA REVISIONE ANNUALE DELLA CALDAIA A ROMA?

Qui non si sta discutendo di obblighi o sanzioni previste in caso di mancata revisione alla caldaia a Roma (parliamo della capitale perchè i nostri tecnici vi operano), ma dei vantaggi che si traggono dall'ottemperanza periodica al controllo del proprio impianto di riscaldamento.

La revisione annuale della caldaia domestica è un po' come fare il tagliando alla caldaia. Far controllare il proprio impianto con cadenza annuale vuol dire garantirsi la serenità di avere in casa un apparecchio efficiente (non dimentichiamo che dentro una caldaia passa del gas).

Ma altri aspetti da non trascurare e che depongono a favore della revisione annuale delle vostre caldaie, sono il consumo regolare di gas metano (e quindi ricevere delle bollette senza sorprese), la minor possibilità che si verifichino guasti o blocchi alla caldaia e la longevità della caldaia stessa. Una caldaia su cui viene effettuata la revisione annuale avrà molte piú possibilità di durare nel tempo.

La nostra offerta base "BOLLINO blu caldaia a Roma €24,90" prevede tutte le operazioni necessarie a fornire al cliente e all'Ente competente la documentazione necessaria per il rilascio del BOLLINO , a garantire un'analisi accurata della caldaia e dell'impianto , anche ai fini della sicurezza . I nostri tecnici altamente qualificati saranno in grado di valutare attentamente lo stato della caldaia , documentale e dell'impianto , fornendo al cliente una serie di soluzioni fondamentali per preservare al meglio lo stato della caldaia e dell?impianto a cui la stessa è collegata.