Perchè serve la dichiarazione di conofrmità della caldaia anche per il bollino blu

Pubblicato il 06/10/2016

*Ricordiamo la nostra Promozione in scadenza a €24,90 per il bollino blu ed il controllo; Leggete il blog inerente, per maggiori info.

La dichiarazione di conformità è un documento che serve ad asseverare la realizzazione di un impianto secondo la regola dell'arte e la conformità dello stesso alla normativa vigente.

Deve essere accompagnata sempre da una copia del riconoscimento dei requisiti tecnico-professionali della ditta che ha svolto i lavori.(visura camerale)

La dichiarazione di conformità è obbligatoria Per tutte le caldaie, senza specifica di marca o anno e viene riportata come prima voce dell allegato 2 (necessario per il bollino blu della caldaia a Roma), tale documento Va redatto dal tecnico specializzato e sarà poi inviato al Comune stesso di appartenenza.

Per chi avesse smarrito o non avesse mai avuto la dichiarazione di conformità della propria caldaia, deve informarsi con la massima urgenza e contattare il proprio tecnico installatore (colui il quale montò fisicamente la caldaia) oppure una ditta specializzata.

Noi offriamo un servizio di consulenza specializzato e gratuito, per risolvere situazioni delicate come questa o per quesiti sulla documentazione necessaria, al fine di non incorrere in gravi problemi con gli organi competenti.

Non esitate a Chiamarci per maggiori informazioni.