Perche devo pagare il bollino blu della caldaia

Pubblicato il 07/10/2016

*Ricordiamo la nostra Promozione in scadenza a €24,90 per il bollino blu ed il controllo; Leggete il blog inerente, per maggiori info.

L'IMPORTANZA DEL CONTROLLO e BOLLINO sulle CALDAIE (Roma) : 

il controllo e bollino sulla caldaia prevede un test fumi, controllo della regolarità di funzionamento e adempimento burocratico come richiesto dal Comune di Roma.
Grazie al test fumi (effettuato tramite strumentazione tecnica di altissima precisione) è possibile analizzare la qualità dei fumi immessi nell'ambiente in seguito alla combustione che avviene in caldaia (ridurre sprechi e consumi garantisce un risparmio per l'utente , nonché una riqualificazione ambientale a cui ognuno di noi è tenuto a collaborare).
Per quanto riguarda il controllo della regolarità di funzionamento è possibile stabilire quanto sicura sia la caldaia, e l'impianto a cui è collegata (la sicurezza è un aspetto fondamentale per la propria e altrui salute).
In ultimo gli adempimenti burocratici sono fondamentali al fine di evitare sanzioni e multe da parte degli enti competenti , evitabili solo se si è in regola con la manutenzione del proprio impianto (affidarsi ad una ditta specializzata garantisce il rispetto delle normative vigenti , spesso in aggiornamento, evitando spiacevoli sorprese per l'utente non aggiornato o correttamente informato ) .

L'immagine può contenere: telefono e una o più persone