Il nostro bollino blu per la caldaia a Roma

Pubblicato il 03/11/2016

*Ricordiamo la nostra Promozione in scadenza a €24,90 per il bollino blu ed il controllo; Leggete il blog inerente, per maggiori info.


Il Bollino Blu per la Caldaia a Roma:

Tutti i nostri tecnici sono autorizzati ad eseguire il controllo periodico delle caldaie a Roma e provincia, il cosiddetto "Bollino Blu Caldaia".

A differenza di altre ditte di Roma, oltre ai normali controlli sulla caldaia previsti dal "Bollino Blu" nel comune di Roma (controllo fumi, pressione gas e controllo del bruciatore della caldaia), effettuiamo allo stesso prezzo anche il check-up completo delle caldaie, test temperatura acqua, con conseguente rilascio del bollino, dell'allegato II e, se sprovvisti, del libretto d'impianto.

I vantaggi sono molteplici: avere una caldaia sempre efficiente ed in ottimo stato, prevenire rotture di parti della caldaia costose ed infine la nostra e la vostra tranquillità di avervi lasciato in casa una caldaia sicura.

NOVITÀ: Dal 15 Ottobre 2014 il vecchio libretto d'impianto non è piú valido. Si deve provvedere a munirsi del NUOVO LIBRETTO D'IMPIANTO UNIFICATO che prevede controlli su tutti gli impianti di climatizzazione (invernale ed estiva) presenti in casa (caldaie, condizionatori, climatizzatori, caldaie a biomassa, impianti fotovoltaici etc..)


Cos'e' il Bollino Blu per la caldaia a gas?
Il Bollino Blu per la caldaia a gas è una certificazione rilasciata da personale tecnico specializzato e riconosciuto come tale dal Comune. La Certificazione ed il rilascio del bollino si ottiene dopo una attenta analisi del corretto funzionamento della caldaia: fumi di scarico, pressione, bruciatore, ecc... per verificare ed eventualmente eliminare la presenza di sostanze nocive ed inquinanti nei fumi di scarico della caldaia.

Ogni quanto tempo si fa il Bollino Blu Caldaia a Roma?

Ogni quanto si fa il bollino blu alla caldaia?Innanzi tutto va chiarito che l'intervento per il controllo periodico della caldaia, detto anche Bollino Blu a Roma e Bollino Verde in Provincia di Roma, va richiesto dal cittadino attraverso la chiamata ad un centro specializzato come il nostro, chiamando allo 0669355605 .
Il rinnovo del bollino alla caldaia va fatto ogni 4 anni se si è all'interno del Comune di Roma (bollino blu), e ogni 2 anni se si è nella Provincia di Roma (bollino verde).
Per i condomini e gli uffici con riscaldamento centralizzato il bollino caldaia va fatto ogni anno. Per le caldaie con potenza superiore ai 100 Kw, anche qui il controllo e bollino sono annuali.

Qui di seguito riportiamo le scadenze per effettuare il BOLLINO blu caldaia a Roma, e BOLLINO verde Provincia di Roma:

- Bollino blu caldaia scadenza a Roma : ogni 4 anni , anche in contemporanea alla prima accensione e/o installazione.
- Bollino verde caldaia scadenza in Provincia di Roma : ogni 2 anni , anche in contemporanea alla prima accensione e/o installazione.
- Bollino blu caldaia scadenza per gli impianti centralizzati dei condomini, caldaie non alimentate a gas, caldaie alimentate a combustibile solido o liquido, compresi legna, pellet, gpl e il gasolio: ogni anno.